Escape-Room-ispirate-a-film-famosi

Escape Room ispirate a film famosi

Entrare in una stanza è davvero un gesto molto naturale. Lo facciamo tutti i giorni, in casa, in ufficio o a scuola e diamo per scontata la presenza di porte o di finestre. Come accadrebbe se quelle stanze diventassero l’inizio di un’avventura reale e ispirata ad uno dei nostri film preferiti? È questo che succede nelle Escape Room di RunAway Roma dove logica e attenzione, cooperazione tra giocatori e astuzia, sono messe a dura prova dalle ambientazioni a tema. Gli appassionati di questi giochi e i game master sanno bene che in queste stanze non c’è limite all’immaginazione: video-games, saghe cinematografiche o serie tv, libri gialli come quelli con Sherlock Holmes o film horror, sono davvero tante le storytelling e le ambientazioni che si trovano in queste camere e nelle escape room Roma. Ma quali sono nel dettaglio quelle di RunAway?

Il Mistero di Hogwarts

Anche se non hai ricevuto la famosa lettera via gufo, puoi comunque vivere una esperienza che simula la vita nel castello di Harry Potter. Adatta a 2-8 giocatori, questa stanza potrebbe davvero fare concorrenza alla famosa “stanza delle necessità” inventata da J.K. Rowling. Ma qui non sono le scale che “amano cambiare” ma tutta la stanza e sarà proprio la bacchetta a scegliere il mago. All’ingresso ti verrà assegnata una casa e se sarai fortunato sarà proprio la tua preferita ma non ti sarà permesso di visitare il castello: dovrai prima riuscire a scappare dalla stanza e per farlo avrai 60 minuti a disposizione. Forse ti sarà richiesto il coraggio di Ron nel giocare a scacchi o la bravura di Hermione nel riconoscere le pozioni, ma quello che è sicuro dovrai prestare massima attenzione al boccino d’oro e a quello che bolle nel calderone!

Jungle Room

Quando il giovane Alan Parrish inizia a giocare con quello strano gioco in legno e le pedine e forma di animali, non immagina di finire per tanti anni nella giungla selvaggia. Per tornare a casa sarà necessario riprendere la partita, che dura dal lontano 1995, anno di uscita nelle sale del famoso film “Jumanji” con il compianto Robin Williams. Tutto ricomincia proprio dove è iniziato, ovvero una vecchia e polverosa soffitta. È qui che i 2-8 giocatori di questo “gioco di fuga” troveranno tra le cianfrusaglie varie, uno strano tabellone. Se decideranno di lanciare i dati, avranno a disposizione 60 minuti per uscire dalla giungla. Quanti realistici animali dai versi strani e quante decisioni potresti dover prendere in fretta. Soltanto avanzando con le caselle si può tentare di uscire, ma con la furia dei tamburi che suonano nelle orecchie non sarà semplice concentrarsi.

Lilith Room

Pensata per gli appassionati dei film horror a partire dai 14 anni, questa stanza ha una sua storia ispirata ai grandi classici del genere ma anche alla ghost story al cardiopalma. Lilith aveva soltanto otto anni quando scompare in una misteriosa notte nel 1942. Non è la sola bambina a sparire in una notte di luna piena ma è l’unica che ha a che fare con il chiacchierato signor Callaway che non sembra davvero un marito e un padre esemplare. Per indagare e scoprire la verità, ci vuole un certo coraggio anche solo per camminare in questo monastero oscuro, tra bambole inquietanti, voci e apparizioni tenebrose. Gli esorcisti, ovvero i partecipanti, avranno 60 minuti e il gioco è da 2-8 giocatori, ma sono consigliate 3 persone. In questa camera potrai fare la conoscenza con alcuni dei tuoi protagonisti di horror preferiti e non saranno certamente amichevoli. È consentita la partecipazione anche ai minori di 14 anni presentando un modulo compilato dal genitore o dal tutore.

Hannibal Trilogy

Per te che hai desiderato accompagnare Jodie Foster mentre si recava nel carcere di massima sicurezza per intervistare lo spietato serial killer Hannibal Lecter, questa stanza potrebbe essere la soluzione. I 3-8 giocatori saranno chiamati dall’agente Starling in persona perché il dott. Lecter è riuscito a fuggire ai serrati controlli. Questo è un lavoro che richiede l’FBI anche perché dovrà essere svolto in un tempo stabilito di 60 minuti. Solo in questo modo il pericoloso criminale non riuscirà ad uccidere ancora. Il gioco è consigliato a partire dai 14 anni anche se possono partecipare anche i ragazzi più giovani previa autorizzazione scritta del genitore o del tutore. Il livello di difficoltà in questa stanza è il più alto di tutte le RunAway. Viene richiesta logica, determinazione e stomaco robusto perchè non è facile stanare uno psicopatico abituato a mangiare le sue vittime.

Boleskine House

In anteprima, ti presentiamo questa nuova stanza che non è stata ancora inaugurata. I 2-8 giocatori si troveranno catapultati in Scozia, nei pressi del lago di Lock Ness dove ad attenderli non ci sarà il famoso mostro ma una stanza ispirata a Boleskine House, la casa del mago esoterista Aleister Crowley. Conosciuto anche per il mazzo di tarocchi da lui ideato, Crowley potrebbe aspettarti nella sua dimora mentre tu, rimasto a piedi per un guasto alla macchina, non potrai fare altro di seguirlo. Purtroppo non puoi sapere a cosa andrai incontro, perché Crowley non era solo un mago, ma un negromante che nella sua casa praticava le scienze occulte. Questa stessa dimora fu teatro di misteriosi avvenimenti realmente accaduti ed è ricca di passaggi segreti. Circondata da un piccolo ma inquietante cimitero, la villa è ancora in piedi e attira ogni anno moltissimi curiosi. Il tempo per fuggire da casa Crowley è di 60 minuti e anche in questo caso è necessaria una liberatoria per la partecipazione dei minori di 14 anni.

Comments are closed.